LYM distributed by Knauf

Precisione tedesca e design italiano

Una partnership siglata dall’innovazione.

K-Wireless nasce dalla collaborazione tra Knauf, azienda leader mondiale nel settore del sistema a secco, e LYM, nuova industria tecnologica interamente italiana con forte expertise nelle soluzioni wireless. Knauf Italia ha scelto di mettere in campo la propria esperienza nel settore edile per promuovere una vera e propria rivoluzione nel modo di progettare le pareti in casa e in ambito business, grazie alla tecnologia LYM.

Ti serve supporto nella progettazione?
Rivolgiti al nostro servizio di assistenza progettuale, sottoponici senza impegno il tuo progetto!
Clicca qui per accedere alla sezione PROGETTA

Knauf


Knauf Italia è stata fondata nel 1977 come sede logistica della multinazionale tedesca. Polo produttivo per l’approvvigionamento diretto del settore edile italiano, conta due stabilimenti in Toscana, per la produzione dei Sistemi a Secco e degli intonaci a base gesso. In questi anni, l’azienda si è solidamente posizionata come punto di riferimento del settore e importante presidio industriale per la crescita economica del territorio, affermando un indiscusso primato qualitativo nelle costruzioni a secco. Parallelamente alla produzione, Knauf ha molto investito sulla formazione costruendo i Centri di Milano e Pisa, centri polifunzionali che offrono un’ampia gamma di corsi, seminari e servizi ai professionisti dell’edilizia. La proposta di Sistemi Costruttivi evoluti, l’attenzione alla formazione, le partnership con università e progettisti, sono i punti di forza di un’azienda sempre in prima linea nel proporre risposte tecnologiche all’avanguardia, e non solo.


Lym


Innovativa realtà imprenditoriale operante nel campo dell’illuminazione e della distribuzione di energia, Lym crede in un nuovo concetto di spazio, nel quale l’uomo può migliorare la qualità della sua vita privata e professionale, all’interno di ambienti architettonici civili e residenziali. Un progetto brevettato, sviluppato ed ingegnerizzato da Lym in un processo di oltre due anni di ricerca. L’innovativa tecnologia di Lym nasce con il proposito di rivoluzionare l’interazione tra uomo ed elettricità, mettendo l’uomo al centro del Sistema, rendendolo quindi il protagonista assoluto della propria abitazione, la quale si adatta costantemente alle esigenze del suo abitante. A corredo del sistema, Lym propone un’ampia gamma di lampade quali elementi illuminanti, lampade dotate di batteria ad elevata autonomia, trasportabili e versatili, e una serie di dispositivi come casse audio Bluetooth e accessori passivi per la decorazione di diversi tipi di ambienti, tutti oggetti privi di cavi, funzionali e liberamente posizionabili dall’utente in qualsiasi punto dell’abitazione e in qualsiasi momento con un gesto tanto semplice quanto sicuro.

La partnership fra Knauf Italia e LYM nasce con l’obiettivo di portare una vera e propria rivoluzione nell’interazione tra uomo ed elettricità, mettendo l’essere umano al centro del sistema per renderlo veramente protagonista della propria abitazione, che grazie alla modularità si adatta costantemente alle esigenze di chi la abita.